Ristorante Brenta
Situato a soli 5 minuti di cammino dalla Baita il Ristorante Brenta presenta una cucina legata alla tradizione, alla semplicità e all'accuratezza dei sapori. Luogo ideale per gli amanti del buon vino e della birra, per coloro che vogliono gustare i piatti tipici regionali, cucinati con ingredienti naturali coltivati e prodotti nel Trentino come gli gnocchi di patate, i canederli, gli strangolapreti e la polenta con formaggio fuso.Un’atmosfera piacevole e rilassante che si presta alle cene e ai banchetti in compagnia.
Agriturismo Malga Nambi
Degustazioni di pietanze uniche e particolari saranno protagoniste del vostro tempo a Malga Nambi, raggiungibile con una camminata di circa 20 minuti partendo dalla Baita Valon.Sapori antichi recuperati grazie ad anni di intensa passione per la cucina, per il buon cibo e per l’innovazione nel rispetto della tradizione locale Trentina. A Malga Nambi vengono utilizzati prodotti locali, tipici e di stagione, ma sono le simpatie peculiari come quella verso la Noce del Bleggio a conferire quel tocco di unicità.
Rifugio SAT XII Apostoli • 2489m
Un pranzo in alta quota dopo o prima di una bella escursione sulle Dolomiti è fondamentale per ricaricare le batterie. Al rifugio XII Apostoli, che si trova di fronte all’omonima e possente cima, potrete godere di deliziose pietanze calde tipiche della montagna Trentina. Lo spettacolo del sole che tinge di rosso fuoco le vette dolomitiche vi lascerà col fiato sospeso.
Rifugio Dos del Sabion
Il rifugio ed il suo ristorante, situato ad una altezza di 2100m, offre tutte le comodità agli escursionisti e ai visitatori che vogliono riposarsi e gustare delle pietanze tradizionali della zona alla vista panoramica a 360° su tutte le Dolomiti del Gruppo di Brenta e sul gruppo Adamello-Presanella.
Rifugio Pra Rodont
Un luogo tranquillo e famigliare legato alla tradizione montana locale. Ricavato dalla vecchia malga il rifugio dispone di bar, ristorante-grill, self service e di un solarium con noleggio sdraio per coloro che volessero rigenerarsi ai raggi del sole d’estate.
Rifugio Ghedina
Situato nel territorio del Parco naturale Adamello Brenta sorge circa a metà della Val d’Algone a poca strada dalla Baita.La particolarità del rifugio è una vecchia vetreria del 1800 dove è ancora visibile l’originale ciminiera oltre, ovviamente, alle ottime proposte gastronomiche che potrete sperimentare.
Richiedi adesso la tua esperienza in Trentino
Richiedi subito la tua vacanza nel cuore del parco naturale delle Dolomiti Adamello-Brenta. Un’esperienza autentica, unica ed indimenticabile.
Richiesta non impegnativa